“WHAT’S THE K?….KARIPANDE!” 1° Festival Italiano della Cultura Angolana – 5° Edizione
dal 19 al 22 aprile 2018 – Give Me 5 Edition

Avrà luogo a Terni: una gradevole città immersa nel cuore verde d’Italia, l’Umbria, che ritrova il suo simbolo nella splendida cascata delle Marmore, conosciuta come la città degli innamorati, essendo San Valentino il suo Patrono e ad un’ora di macchina sia da Roma che da Perugia e a due da Firenze.

KARIPANDE, in Angola, è il luogo simbolo della gioventù e questo festival sarà un omaggio a tutti i giovani del mondo che con grande energia stanno divulgando la cultura angolana.

Il progetto, dopo essere stato presentato alle massime Autorità Angolane, ha trovato la sua approvazione dal Ministro della Cultura a Luanda, dall’Ambasciatore in Italia e dalla Presidente della Commissione Angolana per l’Expo 2015.

Sarà il primo festival italiano della cultura angolana con workshops che spazieranno dalla musica al ballo, agli usi e costumi, cibi e tradizioni dell’Angola e avremo con noi i maggiori esponenti del panorama kizombeiro internazionale.
Sarà un festival dove la Kizomba la farà da padrona, ma dove avremo l’opportunità di conoscere da vicino tutti i balli che hanno contribuito alla sua nascita: attraverso Rebita, Kazukuta e Kabetula arriveremo alla scoperta dell’allegria e dell’ improvvisazione del Semba fino al moderno Kuduro che, insieme all’Afro-House, sta spopolando tra le new generations, ci godremo fantastici momenti di Tarraxinha fino a culminare nella famosa Sex War.

In questo festival avremo il mix perfetto fra tradizione ed evoluzione; l’alta professionalità e l’angolanità dello staff artistico saranno la garanzia del livello e dell’autenticità delle materie trattate.

cascata

Contact Info

 

This culturale event is managed by ASD Pachanga

Phone:    tel. +39.324.77.30.717
Email:     karipande@karipande.com
Address: Via Del Sersimone 31 | 05100, Terni

Copyright

 
A.S.D. Pachanga Caribbean Dance and Kizomba school
P.I. 01385530553 - C.F. 910 512 30 554

Official Video